E-COMMERCE
Pollux Personal Trainer si impegna a consegnare i prodotti e gli articoli (anche prodotti fitness e/o magliette e tenuta fitness) ordinati dall’utente senza ritardo ingiustificato e al più tardi entro 15 giorni dalla data di accettazione dell’ordinativo che avverrà entro e non oltre giorni 7 dall’invio della richiesta dell’ordinativo da parte dell’utente. La normativa in tema di e-commerce regolamenta anche la consegna della merce all’utente da parte di Pollux Personal Trainer. In caso di inadempimento, l’utente deve invitare Pollux Personal Trainer ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se anche questo termine decorre senza la consegna, l’utente può risolvere il contratto, fermo restando il diritto al risarcimento dei danni. La consegna della merce si realizza con il trasferimento della “disponibilità materiale” o comunque dal momento della consegna effettiva dei beni all’utente. Da tale momento, si trasferiscono all’utente i rischi inerenti la perdita o il danneggiamento della merce. Pertanto, in caso di perdita o danneggiamento della merce, sarà Pollux Personale Trainer a sostenere il danno causato all’utente per la mancata consegna, anche se la mancata consegna è addebitabile al vettore o allo spedizioniere. La mancata o ritardata consegna dei beni acquistati on line dal consumatore integra una pratica commerciale scorretta ed espone l’impresa al rischio di gravi sanzioni da parte dell’AGCM.
L’utente avrà l’obbligo di pagamento tramite bonifico bancario alle coordinate all’uopo indicate ovvero tramite accredito PayPal entro il termine tassativo di giorni 5 dal momento dell’accettazione dell’ordinativo da parte di Pollux Personal Trainer. È discrezione di Pollux Personal Trainer sospendere la spedizione sino all’effettivo accredito da parte dell’utente dell’importo dovuto per l’ordinativo. Pollux Personal Trainer è esente da ogni responsabilità causati e riconducibili a disservizi riscontrati dall’utente sulla linea bancaria e/o di pagamento on-line.
È fatta salva per l’utente la possibilità di restituzione dei prodotti e magliette acquistate entro 8 giorni dalla effettiva consegna, ai sensi e per gli effetti del Dlgs n. 206/2005, c.d. Codice del Consumo.
RESO E RIMBORSO
Pollux Personal Trainer ti consente di ripensare al tuo acquisto e di restituire l’articolo acquistato, senza doverne specificare il motivo, fino al termine di 8 (otto) giorni di calendario dalla data di avvenuta consegna.
Quando viene restituito un prodotto per qualsiasi ragione, deve essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato consegnato e devono essere restituiti integri, non usati, né danneggiati.
È fatto obbligo di eliminare, rimuovere e cancellare interamente ogni dato personale presente nello stesso prodotto.
Inoltre deve essere rimosso dal prodotto restituito e dall’imballaggio contenente il prodotto restituito, qualsiasi oggetto non pertinente al prodotto come inizialmente ricevuto.
Pollux Personal Trainer non è responsabile per gli oggetti erroneamente lasciati nel prodotto o all’interno dell’imballaggio contenente il prodotto restituito.
La restituzione dell’articolo in conformità a quanto illustrato, darà diritto di ottenere la restituzione del prezzo pagato per l’acquisto del prodotto che viene restituito.
Sono escluse le spese di spedizione per la restituzione che rimangono a carico del cliente.
Il rimborso verrà emesso entro giorni 15 dalla restituzione dell’articolo e/o del prodotto.